Intervista a Laura Esquivel, Diario Expreso De Equador

« Older   Newer »
  Share  
.*Antonella*.
view post Posted on 7/1/2009, 20:21




La protagonista di Patito feo, di 14 anni, parla della sua carriera e della sua visita in Ecuador, il mese prossimo.

Non le importa il rating, comunque preferisce non rispondere ad alcune domande critiche ruguardo la telenovela.

Si gode il momento che sta vivendo dopo il successo di Patito Feo, la cui seconda stagione è terminata (in argentina) il 3 Novembre. E' semplice ma molto saggia, per avere solo 14 anni. Vive una vita intensa, ma il successo che ha se lo è senza dubbio guadagnato, giorno per giorno.

Laura Natalia Esquivel è nata a Buenos Aires, Argentina, il 18 de maggio del 1994, sotto il segno del Toro. Figlia unica, è una giovane attrice e cantante. a molto piccola voleva essere un'artista e si preparò per esserlo.

Studiò canto, ballo e recitazione. Prima di interpretare Patty, faceva parte dell'opera Peter Pan ( 2004); è stata una delle rivelazioni nel programma di Marcelo Tinelli, Showmatch, dove esordì con il suo canto; e suscitò l'ammirazione di migliaia di bambine/i e adolescenti indossando trecce e apparecchio per la serie Patito Feo, programma argentino del genere comedia-giovanile trasmesso attualmente in Ecuador per Ecuavisa.

Il tour di Patito feo iniziò l'anno scorso e secondo Jorge Esquivel, mánager e papá di Laurita, visiteranno l'Ecuador a Febbraio 2009.

Esquivel interpreta Patrizia Castro, conosciuta come Patty (in seguito il suo cognome cambia in Díaz Rivarola), una ragazzina dal cuore grande. Lei vive con Carmen, sua madre, nel sud dell 'Argentina. Inoltre ha un simpatico cane che "Casualmente" si chiama Matías, uguale a quello di una ragazzo che ha conosciuto per caso e di cui e innamorata.

Patty ha due sogni: conoscere suo padre e diventare una cantante famosa. Nulla di ciò sarà semplice, dovrà partire per Buenos Aires, città che le porterà sorprese e avventure. Riincontrerà Matías, il suo primo amore, e sarà vicina a suo padre, senza saperlo.
In un intervista di mezza-stampa disse di vivere la fama con molta tranquillità.

Questo perchè, sin dall'inizio i miei genitori mi hanno insegnato a tenere i piedi per terra.

-------------------------------------------------

Una delle tue cantanti preferite è Celine Dion, è vero che quando compirai 15 anni la conoscerai personalmente?
Si, andrò a vederla ad uno dei suoi spettacoli.
Suo papá le faceva sentire canzoni di Karen Carpenter.
Mi è sempre piaciuta Karen. Mio padre sentire musica di cantanti importanti.

Su internet si dice che hai detto di non avere un ragazzo perchè non hai l'età per questo, ma altri sostengono il contrario.
No, non ho un ragazzo.

Hai duettato con Juanes, Belinda, Lucero, Natalia Oreiro, e altri, Che cosa hai imparato da loro?
Con loro ho imparato che un artista deve essere umile ,anche se è molto famoso. Tutti quelli nominati lo sono.

I tuoi genitori sono medici, Da dove viene la vena artistica?
Mio nonno Horacio Esquivel è stato pioniero dell'arte argentina.

Canti in ebreo la canzone "Un rincón del corazón".
Si, ho imparato la fonetica della canzone e alla gente piace questa versione.

E' vero che nella vita reale con Brenda Asnicar (Antonella) sei in buonissimi rapporti e che decorate insieme il camerino quando siete in tour?
Sí, siamo buone amiche.

Hai lo stesso nome della scrittrice Laura Esquivel...
Non la conoscevo, però in seguito i miei genitori mi hanno spiegato chi era. Un giorno mi piacerebbe incontrarla.

Cosa spinge una vita sotto i riflettori? Cosa si prova?
Io vivo serenamente, non mi disturba affatto. A volte mi sento a disagio quando voglio entrare in uno zoo o ad un parco divertimenti e non riesco a salutare i fans. Vorrei abbracciarli tutti, però è impossibile. Per adesso mi dedico alla lettura dei messaggi che arrivano al mio sito web.

Se i tuoi genitori notano che non hai un comportamento corretto, ti riprendono?
Si, loro mi fanno sempre notare quando non sono corretto. E mi spiegano che prima di tutto un artista è una persona, un essere umano comune. Anche se ha 40 assistenti intorno, loro sono importanti quando me per la buona riuscita del progetto.

Tuo padre ti aiuta molto a gestire quello che possiedi.
Io non soffro di shopping compulsivo, però ho qualche Hobby. I miei genitori conservano tutti i soldi che ho guadagnato per il mio futuro.

Divina o Popolare nella vita reale?
Entrambe le cose.
Patito feo trionfò come miglior serie agli Emmy Internacional 2008.
E' incredibile andati lì.

L'Ecuador è incluso nel prossimo tour, che cosa ti aspetti?
Quando ero in Messico, partecipando a Código Fama Internacional, ho conosciuto Beto, il representante dell' Ecuador, siamo diventati buoni amici. Poi l'ho invitato in Argentina.

Hai perso un poco la tua identita ora che i ragazzi e i bambini per strada ti chiamano Patito invece di Laura?
Sí, è più o meno così. Darmi un brutto aspetto è servito a trasmettere i veri valori che fanno una persona. Mi è toccata la parte più difficile del progetto. E' bene che i ragazzi mi chiamino Patito, credo che è un personaggio che non dimenticheranno nella loro vita.

E' più divertente fare la buona o la cattiva? Ti sarebbe piaciuto interpretare Antonella?
E' più divertente fare la cattiva, perchè ha più risorse di interpretazione. Essere la buona è più difficile perchè per essere credibile non si può fare overact.

La storia di Patito feo, Si riflette nelle scuole?
Si, perché ci sono sempre diversi gruppi in competizione gli uni con gli altri.

Le scene drammatiche, sono state difficili da girare?
Io sono sempre felice e rido sempre, per questo mi risultano difficili.

Le serie come Patito feo, Yo soy Betty, la fea e Mi gorda bella parlano di una problematica sociale, per questo abbiamo accettato.
Credo che oggi le ragazze effettuino il passaggio dalla fanciullezza all'adolescenza sempre più giovani, è per questo che il problema della bellezza e la bruttezza è molto difficile da capire per alcune di loro. La serie voleva inviare un messaggio, è importante che i genitori aiutino i figli a capirlo.

Dare un bacio nella serie a Gastón Soffriti, l'attore che interpreta Matias, come lo vivi?
No, non ho nessun problema con lui.

Sin da molto piccola partecipavi ai programmi TV, lo sceglievi tu o era idea dei tuoi genitori?
Io ho sempre voluto, e i miei genitori non hanno mai fatto altro che appogiarmi.

Come è avvenuta la selezione dei personaggi di Patito feo?
Ho dovuto fare vari casting e provare con altri attori. E per mia fortuna i produttori della serie (Ideas del Sur e Televisa) già mi conoscevano.

Come vanno i tour di Patito, che paesi hai visitato?
Siamo stati in Argentina, Uruguay, Chile, Paraguay, Perú, Colombia, México, El Salvador, Guatemala e Panamá.

I tuoi piani per il futuro?
Il 2009 sarà un anno di riposo.


DISCOGRAFiA:

2004: Corista de la banda de sonido obra de teatro Peter Pan.
2007: Patito feo CD1 (cuádruple platino y disco más vendido del 2007 en Argentina).
2007: Patito feo CD2 (Triple platino).
2008: Patito feo CD3 (Triple platino).
2008: Patito feo CD4 Fan Edition.

Premi e Interpretazioni

2005
- Premio Revelación. Festival Nacional de Canto, Villa María, Argentina.
- Código Fama Internacional. Televisa Niños, Ciudad de México.
- Homenaje a Chespirito. Televisa Niños. México DF.
- Sábado Gigante. Don Francisco Presenta, Univisión Network, Miami, EE.UU.
- Mañanas informales, de Jorge Guinzburg, Canal 13.
- Showmatch. 30 Segundos de Fama Kids, de Marcelo Tinelli, Argentina.
2006
- Kidsmatch. Teatro Enrique Carreras, Mar del Plata, Buenos Aires, Argentina.
- Almorzando con Mirtha Legrand, América TV, Argentina.
- Showmatch. Cantamérica, Canal 13, Buenos Aires, Argentina.
2007
- Patito feo. Protagonista de la telenovela, Canal 13, Buenos Aires, Argentina.
- Premio Clarín. Nominada como actriz revelación, Argentina.
- Premio Martín Fierro. Nominada como actriz revelación, Argentina
- Premio Gardel. A la Mejor discografía infantil.
- Fundación Noble. Elegida como cara de la campaña de beneficencia.

Diario Expreso, seccion Expresiones

Edited by .*Antonella*. - 7/1/2009, 22:04
 
Top
rebi innamorata pazza
view post Posted on 11/8/2009, 18:05




ciao aggiungetemi
 
Top
ghattainaJN
view post Posted on 30/8/2009, 15:06




acara brenda tu sei fantastice e anche le divine salutemele.Un bacione da...ghattina JN!
 
Top
domiricapito
icon1  view post Posted on 18/12/2009, 17:28




tu sei la mia fan preferita lo sai? ^_^
 
Top
3 replies since 7/1/2009, 20:21   6748 views
  Share